l giorno 5 aprile, una delegazione italiana alla quale ha partecipato Majone & Partner, insieme con il Direttore Esecutivo di ICHAM, Camera di Commercio Italiana in Vietnam, Mr Pham Hoang Hai, ha incontrato i rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende del settore acqua presenti in Vietnam: Hanoi Water Co.ltd e Hanoi Sewerage e DrainageCo.Ltd.
Gli incontri si sono svolti nelle sedi delle aziende e nell’ambito del progetto “Promozione della cooperazione tra Italia e Vietnam nell’approvvigionamento idrico urbano e nella gestione del drenaggio”.
La delegazione, nei giorni successivi, ha incontrato sempre nelle loro sedi, la Sewerage and Drainage Ltd Co e la Ho Chi Minh Urban Drainage Ltd Co, compagnie di gestione idrica delle città di Da Nang e Ho Chi Min.
Con questa missione ICHAM ha inteso promuovere l’eccellenza italiana in campo idraulico attraverso la presentazione di prodotti e tecnologie innovative, così da contribuire ad uno sviluppo sostenibile ed allo sviluppo di un sistema infrastrutturale resiliente..
Questo approccio mira al miglioramento dell’efficienza nell’uso e della gestione delle risorse idriche in Vietnam.
Il progetto, come detto, pone grande attenzione sul settore del drenaggio.
Link al Progetto: Sanitation and water drainage Nui Thanh, Quang Nam Province (Vietnam)
Link al Progetto: dao-viet eco tourism commercial and premier services urban town ha long vietnam